TrameUrbane a INNESTI…innestiamo idee i parchi di Trento !RINVIATO AL 6/10!

Il progetto innesti propone una riflessione, articolata in quattro diversi appuntamenti, sul giardino pubblico come spazio simbolico di possibilità e mutamento della città di Trento.

innesti è un progetto di Goghi&Goghi, parte dei Piani Giovani di Zona 2012, finanziato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Trento, che gode della collaborazione con l’Ufficio Parchi e Giardini del Comune di Trento, con la Fondazione Ahref e con il Museo Tridentino di Scienze Naturali, nell’ambito del progetto Places. L’obiettivo degli appuntamenti è creare una riflessione sul giardino come spazio pubblico di possibilità e di incontro, in particolare per i giovani: una riflessione in grado di rivitalizzare alcuni dei giardini pubblici dello spazio urbano della città attraverso modalità e strumenti classicamente estranei all’uso del giardino: l’arte, i laboratori, la commistione di linguaggi culturali e artistici.

      |ORTI E GIARDINI CONDIVISI. RIAPPROPRIAZIONE DEGLI SPAZI URBANI|Parco del Salè, Trento| 29.09.2012| dalle 15 alle 19|partecipazione gratuita

Gli orti collettivi sono spazi di incontro e condivisione di pratiche, saperi e desideri. Porta un oggetto di scarto, come una bottiglia, una scatola, un baratollo: ci faremo nascere un piccolo orto!

Informazioni su trameurbane

Trame urbane/Guerrilla Garden è un collettivo bolognese che sulla scia delle esperienze diffuse di guerrilla garden, è sensibile alla riappropriazione degli spazi e alla creazione di orti urbani dal basso convinti che possano diventare una nuova forma di piazza e di relazioni, ricostruendo un piccolo tassello di tessuto sociale urbano. In modi diversi tutti coloro che partecipano al progetto Trame urbane/Guerrilla Garden si sono occupati di nuove forme di resistenze urbane e contadine e di nuove modalità di creazione di spazi di socialità e convivialità.
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.