E’ il tempo delle zucchine…

Saranno stati i numerosi viaggi tra gli orti sparsi per l’Italia, sarà stata la particolare situazione ortista bolognese, sarà stata la primavera…tant’è che abbiamo deciso di indagare la storia, lo sviluppo e la pratica degli orti in città a Bologna attraverso una video-inchiesta.

Grazie a Pubblico Bene, nuovo progetto sperimentale di giornalismo d’inchiesta finanziato dai lettori, è possibile finanziare simbolicamente la nostra indagine.

In attesa del reportage video, ecco una breve presentazione scritta…

E’ il tempo delle zucchine: indagine sugli orti in città

About trameurbane

Trame urbane/Guerrilla Garden è un collettivo bolognese che sulla scia delle esperienze diffuse di guerrilla garden, è sensibile alla riappropriazione degli spazi e alla creazione di orti urbani dal basso convinti che possano diventare una nuova forma di piazza e di relazioni, ricostruendo un piccolo tassello di tessuto sociale urbano. In modi diversi tutti coloro che partecipano al progetto Trame urbane/Guerrilla Garden si sono occupati di nuove forme di resistenze urbane e contadine e di nuove modalità di creazione di spazi di socialità e convivialità.
This entry was posted in General. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *