Festa di Fine Inverno a RappOrto…Vi aspettiamo!

La Festa Di fine Inverno di RappOrto si inserisce all’interno delle iniziative per il decennale di Xm24 (2002-2012). RappOrto vuole fare questo dono allo spazio autogestito dell’ex mercato per il suo decimo compleanno!

Vi aspettimao con semi, zappe, legni, scarti da recuperare, terra e tutto quello che vi sembra possa servire a rendere la giornata più vivace!

****Laboratorio di fumetti per bambini (dai 7 anni) con Ortica e Alberico, dalle 15 alle 17 a rappOrto. Insieme ai disegnatori Marina Girardi e Rocco Lombardi

Ortica e Alberico sono abitanti delle montagne, custodi di antichi sapori e saperi. Le Grandi Ruspe vogliono rubare loro la terra e ora rischiano di andare persi i semi delle loro preziose piante. Per preservarli faremo germogliare tavole a fumetti che riusciranno a crescere anche in città.

 

 

Informazioni su trameurbane

Trame urbane/Guerrilla Garden è un collettivo bolognese che sulla scia delle esperienze diffuse di guerrilla garden, è sensibile alla riappropriazione degli spazi e alla creazione di orti urbani dal basso convinti che possano diventare una nuova forma di piazza e di relazioni, ricostruendo un piccolo tassello di tessuto sociale urbano. In modi diversi tutti coloro che partecipano al progetto Trame urbane/Guerrilla Garden si sono occupati di nuove forme di resistenze urbane e contadine e di nuove modalità di creazione di spazi di socialità e convivialità.
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.